Cabine WC

ALSANIT - esperienza supportata da realizzazioni

Conosciamo perfettamente il prodotto, come le cabine WC, e sappiamo come soddisfare le aspettative di ogni cliente.

L'assortimento della nostra azienda comprende cabine sanitarie realizzate con materiali durevoli e resistenti ai danni: truciolato laminato (pannello in MDF), laminato ad alta pressione (HPL), pannelli SANDWICH e finiture in alluminio o acciaio di alta qualità. Le pareti divisorie dei servizi igienici soddisfano le condizioni delle norme edilizie, fornendo agli utenti il ​​massimo comfort e privacy durante l'utilizzo del bagno pubblico.

Sulla base della nostra pluriennale esperienza, le cabine WC e quelle sanitarie sono, dunque, suddivise in tipologie di impianti a seconda del tipo di finiture utilizzato e della loro destinazione d'uso. È il cliente che decide se scegliere HPL, MDF o altro materiale per il rivestimento delle pareti. Inoltre, tutte le finiture da noi offerte sono state progettate da ALSANIT e sono prodotte nel nostro stabilimento.

Grazie ad un'ampia gamma di materiali e alla nostra esperienza, le cabine sanitarie ALSANIT sono state consegnate a migliaia di strutture come scuole, hotel, uffici, impianti sportivi e luoghi di lavoro.

Produzione di cabine wc secondo i più alti standard

Le nostre pareti divisorie sono certificate CE, il che ne consente l'utilizzo nel settore edile in tutta l'Unione Europea. La consegna di tutti i nostri sistemi di cabine WC viene effettuata in modo diretto e durante il trasporto i prodotti sono adeguatamente fissati e contrassegnati in modo tale da non subire danneggiamenti.

Le cabine WC dovrebbero avere dimensioni adeguate, soddisfare i requisiti di investimento ed essere adattate sia alle aspettative dell'investitore che alle esigenze degli utenti. Ci concentriamo sulle soluzioni migliori e comprovate che soddisfano requisiti nazionali e internazionali. I sistemi modulari vengono realizzati su misura, in modo tale che si adattino perfettamente alle dimensioni dei locali. I pannelli in hpl possono essere forniti in una versione per l'autoassemblaggio, sulla base delle istruzioni fornite da ALSANIT, oppure possono essere installati da un team autorizzato che opera in ogni regione del paese.

Indipendentemente dalla variante scelta, tutte le cabine sanitarie ALSANIT sono caratterizzate da una lavorazione precisa e da un'alta qualità ad un prezzo competitivo.



0

Progetti gestiti
ogni anno

0

Porte prodotte
ogni mese

0

Paesi che hanno
conosciuto i nostri prodotti

0

Persone che lavorano
nel nostro team

Solari

Le cabine WC SOLARI uniscono durata, estetica delle finiture in alluminio-poliammide e il miglior prezzo. Grazie alla sua applicazione universale è il sistema di cabine sanitarie più acquistato, compatibile con i pannelli in MDF, HPL e SANDWICH. Le pareti divisorie sono caratterizzate da un aspetto minimalista, dalla massima qualità di lavorazione e dalla possibilità di scegliere il colore della cabina tra una vasta gamma di colori.

Soluzioni disponibili

Melaminico HPL SANDWICH
18mm 10mm 36mm
28mm 12mm 40mm

Persei

Le cabine sanitarie PERSEI con rubinetteria progettata e prodotta da ALSANIT si distinguono soprattutto per il loro aspetto prestigioso. L'aspetto unico dell'acciaio inossidabile spazzolato è una caratteristica fondamentale delle cabine WC PERSEI. Inoltre, si distinguono per un'interessante finitura degli elementi delle pareti, per un'ampia scelta di colori e per la possibilità di realizzare le cabine a tutta altezza della stanza.

Soluzioni disponibili

Melaminico HPL SANDWICH
18mm 10mm 36mm
28mm 12mm 40mm

Aquari

L'innovazione sul mercato delle cabine WC è possibile come testimoniano le cabine WC AQUARI, che hanno un sistema di dita sicure e uno stile classico ed elegante basato su linee semplici. Tra le caratteristiche uniche del prodotto vi sono le finiture in alluminio, utilizzo che non richiede manutenzione ed è un’ottima soluzione per prevenire gli atti vandalici.

Soluzioni disponibili

Melaminico HPL SANDWICH
18mm 10mm       -
   - 12mm       -

Lift

Si tratta di un sistema progettato per dare alle cabine WC un aspetto leggero e sottile. Le pareti LIFT sono divisori modulari autoportanti che danno l'impressione di cabine sanitarie sospese. È una soluzione ideale per stanze con carattere non standard. Tuttavia, la soddisfazione dei clienti è influenzata non solo dal design unico, ma anche dalla qualità della lavorazione e dalla possibilità di realizzare grafiche sulle pareti.

Soluzioni disponibili

Melaminico HPL SANDWICH
   - 10mm 36mm
28mm 12mm 40mm

Eridani

Le cabine sanitarie del sistema ERIDANI, presentate nella gamma, sono state progettate pensando ai bagni delle scuole. Un ottimo rapporto qualità/prezzo, il design e la lavorazione che garantiscono durata e resistenza a possibili danni sono le caratteristiche principali di questo sistema di cabine WC. Le cabine sono dotate di una serratura classica che può essere aperta dall'esterno in caso di emergenza.

Soluzioni disponibili

Melaminico HPL SANDWICH
18mm    -       -
   -    -       -

Porte Saloon

Un moderno sistema di cabine WC pensato per i più piccoli. Grazie al sistema brevettato di FINGER SAFE, non c'è rischio che le mani delicate del bambino rimangano intrappolate tra l'anta e il telaio. È una soluzione ideale per l'utilizzo in asili, scuole e altre strutture dove soggiornano i bambini.

 

Soluzioni disponibili

Melaminico HPL SANDWICH
18mm 10mm       -
   - 12mm       -

Montanti alti

Una soluzione innovativa nel mercato delle cabine WC, ovvero il sistema FINGER SAFE, è disponibile anche nella versione di cabine con montanti alti. I sistemi delle porte basse sono fissati ai montanti. Questi ultimi offrono un'ampia gamma di opzioni di disposizione, garantendo l'affidabilità e la sicurezza dell'intera struttura. È possibile ordinare le porte delle cabine WC in colori intensi che piacciono specialmente agli utenti più piccoli.

Soluzioni disponibili

Melaminico HPL SANDWICH
18mm 10mm       -
   - 12mm       -

DIVISORI PER ORINATOI

Un elemento funzionale delle toilette maschili che garantisce la privacy di ogni utente. Le pareti divisorie per orinatoi sono realizzate con materiali di alta qualità facili da pulire e resistenti all'umidità; non solo pratiche, ma anche gradevoli esteticamente.

Soluzioni disponibili

Melaminico HPL SANDWICH
18mm 10mm     -
28mm 12mm     -

Le norme e i requisiti richiedono la progettazione e la costruzione di cabine sanitarie tenendo conto della loro destinazione e delle normative pertinenti (cabine sanitarie per scuole, asili nido, luoghi di lavoro, impianti sportivi, ecc.). In ALSANIT cerchiamo sempre di andare incontro alle esigenze e alle richieste del cliente per un dato spazio igienico e sanitario; tuttavia nella progettazione di una cabina WC teniamo conto delle restrizioni di legge, motivo per cui le creiamo in conformità con gli standard, la fruibilità, mantenendo un'immagine estetica adeguata.

Qual è il materiale migliore per le cabine WC?

Le cabine WC progettate da ALSANIT sono realizzate con materiali durevoli, che sono anche resistenti ai danni meccanici. Sono facili da pulire e non perdono la loro finitura.

In ALSANIT realizziamo cabine sanitarie principalmente con materiali come HPL, MDF, pannelli sandwich e persino vetro.

  • HPL – le pareti divisorie realizzate in laminato ad alta pressione, ovvero in HPL (High Pressure Laminate) sono così resistenti perché costituite da fibre di cellulosa imbevute di resina. Il tutto viene lavorato ad altissima pressione, grazie a questa lavorazione le cabine wc in HPL acquisiscono altissima resistenza ai danni meccanici e all'umidità. Inoltre, le cabine sanitarie costruite con pannelli in HPL sono realizzate con la tecnologia SANITIZED, che impedisce la moltiplicazione di batteri e microrganismi.
  • MDF – i pannelli di truciolato laminati sono fatti di trucioli di legno e vengono pressati ad alta temperatura con l'utilizzo di leganti, grazie ai quali risultano essere durevoli. I pannelli in MDF, per la realizzazione di cabine wc, sono rivestiti in melaminico.  Le pareti e le porte dei box wc sono disponibili in una gamma molto ampia di decori. Data l'ampia disponibilità di pannelli per cabine WC realizzate in MDF, è possibile realizzare allestimenti molto eleganti ed economici.
  • Pannelli sandwich – sono pannelli costituiti da diversi strati. Offriamo due tipi di pannelli sandwich. Il primo tipo ha un rivestimento esterno in HPL da 4 mm e un'anima in schiuma poliuretanica, mentre la struttura è realizzata con profili in alluminio: una soluzione molto resistente e completamente impermeabile. Il secondo tipo è costituito da uno strato esterno in laminato HPL sottile di 0,8 mm di spessore, ha un'anima in truciolato e bordi in legno di faggio massiccio: una soluzione molto prestigiosa ed esteticamente gradevole. Entrambi i tipi hanno una struttura praticamente invisibile, i profili nascosti possono formare uno spazio d'ombra.
  • Vetro - utilizziamo anche vetro temperato a due strati per la produzione di cabine, le quali, grazie al processo di laminazione, possono essere realizzate in qualsiasi colore della palette RAL. Le cabine in vetro sono impermeabili e garantiscono la massima qualità.

Nella realizzazione delle cabine sanitarie, ALSANIT si prende cura non solo delle disposizioni delle norme edilizie o del regolamento del Ministro delle Infrastrutture, ma anche dell'estetica delle cabine, che vengono adattate all’ambiente di destinazione. Inoltre, ci occupiamo della finitura e della funzionalità generale, motivo per cui utilizziamo finiture in acciaio o alluminio, prodotti nel nostro stabilimento. L'altezza delle cabine WC offre il massimo del comfort e della privacy durante l'utilizzo della toilette.

Misurazione delle cabine sanitarie

I servizi igienici pubblici destinati a scuole, asili, altre strutture educative e culturali, impianti sportivi, palestre, alberghi, uffici, centri medici, centri commerciali o aziende commerciali devono soddisfare determinati requisiti. Essi sono descritti più dettagliatamente nel Decreto del Ministro delle Infrastrutture del 12 aprile 2002 relativo alle condizioni tecniche che devono essere soddisfatte dagli edifici, in base alla loro ubicazione. Facciamo affidamento su questa disposizione legale e sulla nostra pluriennale esperienza, grazie alla quale progettiamo cabine WC conformi a particolari restrizioni, ma anche esteticamente adattabili ad ogni luogo. Tuttavia, il cliente ha la possibilità di personalizzare il design e di modificare le dimensioni.

Realizziamo cabine su misura, tenendo conto delle dimensioni dell'ambiente, della sua posizione e del suo scopo (le cabine per gli asili nido saranno diverse da quelle per i centri medici).

Per questo abbiamo suddiviso i sistemi che proponiamo in varie tipologie di cabine wc, anche per quanto riguarda la loro destinazione. Nell'attuazione dei progetti, non ci basiamo solo sul decreto ministeriale o su altre norme in materia di salute e sicurezza. I nostri sistemi hanno approvazioni e certificati CE, che consentono l'uso dei nostri sistemi modulari in tutta l'Unione Europea.

Sistemi cabine WC di ALSANIT

ALSANIT offre diversi sistemi per la realizzazione di cabine sanitarie, che si differenziano principalmente per l’uso e per lo stile. ALSANIT produce cabine wc nei seguenti sistemi:

  • SOLARI,
  • PERSEI,
  • AQUARI,
  • VITRAL,
  • GEMINI,
  • ERIDANI,
  • SWING,
  • HIGH POSTS.

In molti sistemi possiamo realizzare cabine per l'intera altezza di un locale: questa soluzione si chiama ALTUS e sta ad indicare cabine sanitarie a tutta altezza, dal pavimento al soffitto.

Un altro possibile tipo di realizzazione sono le cabine LIFT, che danno l'effetto di cabine sospese. Questo effetto è ottenuto dalla costruzione della cabina con una gamba retratta e una trave di sostegno retratta in profondità nell'edificio. Per cabine con uno spessore di 28 mm e oltre, possiamo realizzare un profilo a C nascosto nel pannello.

Misurazione delle cabine sanitarie prima della produzione

Prima di avviare la produzione è necessario effettuare un sopralluogo per determinare le dimensioni esatte delle pareti in HPL.

La misurazione può essere effettuata dal team di ALSANIT, ma il più delle volte le misurazioni vengono effettuate direttamente dai clienti. È importante effettuare le misurazioni dopo aver terminato tutti i lavori di finitura.

Vi ricordiamo che, in conformità con il Regolamento del Ministro, le cabine nei bagni pubblici dovrebbero essere alte almeno 1,5 metri per 1 metro di larghezza, e nei luoghi pubblici almeno una cabina WC dovrebbe essere adattata alle esigenze di una persona disabile.

Il montaggio delle cabine sistemico

Il montaggio delle cabine sanitarie può essere effettuato da ALSANIT o dal cliente stesso sulla base delle istruzioni di montaggio allegate. Le nostre istruzioni vi guideranno passo dopo passo in modo tale che l'installazione delle cabine possa essere effettuata in modo efficiente.

Tuttavia, ALSANIT dispone di teams di montaggio in ogni provincia, in modo da poter eseguire un servizio completo di produzione, consegna e installazione di cabine WC nel luogo di destinazione.

ALSANIT costruiamo un rapporto da anni

Molti anni di esperienza, conoscenze specialistiche e centinaia di progetti completati ci permettono di sapere quali componenti utilizzare in un determinato locale igienico e sanitario, già in fase di progettazione e misurazione dello spazio. Per questo supportiamo i nostri clienti, offrendo loro le migliori soluzioni. Le cabine sanitarie realizzate da noi sono durevoli, resistenti all'umidità e ai danni meccanici. Soddisfano gli standard sanitari e le pareti sono eleganti e pratiche nella cura quotidiana.

Contattateci e scegliete le migliori cabine WC per il vostro progetto.

Kabiny WC do samodzielnego montażu

Utilizziamo i cookie per ottimizzare la tua esperienza. Navigando nel nostro sito web