Armadietti per spogliatoi

Gli armadietti per spogliatoi sono resistenti, funzionali, ma anche eleganti, nonché durevoli nel tempo. Gli armadietti offerti dal produttore ALSANIT sono prodotti che soddisfano tutti questi criteri. Abbiamo la più ampia gamma di materiali per spogliatoi e armadietti lockers, e possiamo anche configurarli e adattarli liberamente alle esigenze del cliente. Gli armadietti che proponiamo sono disponibili in diverse tipologie: con la panca o su piedini. Inoltre, possono essere dotati di qualsiasi tipo di serratura ed essere rivestiti con grafiche studiate appositamente per il cliente.

Gli armadietti che offriamo vengono consegnati assemblati, pronti per l'uso: devono solo essere installati, livellati e provvisti di serrature.

ALSANIT - produttore di armadi con la più ampia offerta di materiali

Gli armadietti in HPL sono prodotti che, sebbene inizialmente utilizzati come armadietti per piscine, sono stati rapidamente adattati ad altri utilizzi. Grazie alla loro eccezionale durevolezza nel tempo, resistenza all'acqua, ma anche ad un fattore estetico, gli armadietti in HPL sono perfetti per i luoghi di lavoro, le strutture sanitarie e gli impianti sportivi.

Per l'allestimento di locali dove non è presente molta umidità, ma anche quando è importante utilizzare soluzioni economiche ma efficaci, offriamo armadi in truciolato laminato – MDF. I pannelli in MDF sono disponibili in una vasta gamma di decori, tra cui HIGH GLOSS. Una soluzione di questo tipo permette di realizzare progetti molto interessanti ad un prezzo contenuto, cosa particolarmente importante quando si aprono nuove strutture. Gli armadi in truciolato sono perfetti per palestre, fitness club e altri spogliatoi di impianti sportivi.

L'innovazione è il nostro motore di crescita. Grazie all'investimento in una moderna linea tecnologica, offriamo anche armadietti modulari unici e brevettati, in cui le scocche sono realizzate in acciaio zincato, verniciato a polvere, e le ante, che sono l'elemento chiave degli armadietti, possono essere realizzate in pannelli HPL, pannelli MDF, vetro o metallo.

Soluzioni innovative per armadietti - spogliatoio

I nostri armadi in metallo sono mobili modulari che permettono qualsiasi configurazione interna, anche dopo la consegna al cliente. Ciò consente di cambiare l'interno dell'armadio, modificare il materiale di cui sono fatte le ante e la loro direzione e persino cambiare la divisione dei ripiani. In qualità di produttori di questi sistemi, siamo lieti del fatto che grazie a questo approccio moderno, permettiamo ai nostri clienti di adeguare il fattore economico che riguarda tali armadietti allo sviluppo del progetto stesso. I nostri armadi sono anche pro - ecologici, in questo modo garantiamo in termini di durevolezza il ciclo di vita del prodotto.

Grazie all'utilizzo di scocche metalliche economiche e durevoli e alla possibilità di utilizzare diversi frontali, otteniamo il perfetto connubio tra prezzo, eleganza e durata, che consente la piena flessibilità nella disposizione dello spazio guardaroba. Questa versione offre la possibilità di utilizzare una panca integrata sotto il corpo dell'armadio, particolarmente utile nelle situazioni in cui il cliente abbia uno spazio limitato. Gli armadietti di questo genere possono essere utilizzati senza restrizioni in uffici, scuole o hotel.

Indipendentemente dal sistema selezionato, garantiamo il pieno supporto alla progettazione e la massima qualità di lavorazione.

0

Progetti gestiti
ogni anno

0

Porte prodotte
ogni mese

0

Paesi che hanno
conosciuto i nostri prodotti

0

Persone che lavorano
nel nostro team

TAURUS

L'utilizzo dell'HPL negli armadi è una vera rivoluzione. Gli armadi TAURUS realizzati interamente in HPL sono estremamente resistenti, di facile manutenzione e realizzati su misura senza costi aggiuntivi.

Soluzioni disponibili

  RETRO CORPO PORTA
HPL 4mm 10mm 10/12mm
       

CANIS

Gli armadi CANIS sono, a nostro avviso, la migliore soluzione al mondo. La struttura modulare delle scocche metalliche consente illimitate possibilità di disposizione e le porte in HPL ne aumentano notevolmente la durata e l'aspetto.

Soluzioni disponibili

  RETRO CORPO PORTA
HPL    -    - 10/12mm
STAL 0,7mm 0,7mm     -

Musca

Gli armadi MUSCA sono una proposta per i clienti che cercano soluzioni estetiche ed economiche. La struttura modulare permette di modificare gli armadi anche dopo la consegna, aumentandone notevolmente il ciclo di vita.

Soluzioni disponibili

  retro corpo porta
LPW    -    - 18mm
acciaio 0,7mm 0,7mm     -

Lacerta

Gli armadi LACERTA hanno un carattere unico e sono un complemento perfetto per interni esclusivi. Grazie alla struttura modulare è possibile gestire facilmente gli interni aggiungendo ulteriori elementi di allestimento.

Soluzioni disponibili

  retro corpo porta
bicchiere    -    - 6/10mm
acciaio 0,7mm 0,7mm     -

URSA

Gli armadi URSA sono sinonimo di eleganza semplice con un cenno allo stile scandinavo. Dagli uffici agli impianti sportivi, questi armadi in truciolare sonoestremamente diffusi.

Soluzioni disponibili

  retro corpo porta
LPW 18mm 18mm 18mm
       

Junior

Progettato da zero pensando agli utenti più giovani, disponibile con o senza porta. Soluzioni ergonomiche e sicure in allegre composizioni.

Soluzioni disponibili

  retro corpo porta
LPW 18mm 18mm 18mm
HPL 4mm 10mm 10/12mm

Armadi per spogliatoi

Gli armadietti vengono utilizzati negli spogliatoi dei dipendenti, negli impianti sportivi o in altre istituzioni dove è necessario lasciare i propri vestiti di tutti i giorni. Va ricordato che in alcuni luoghi di lavoro l'armadietto guardaroba è addirittura obbligatorio. Questo requisito è dettato legalmente dalla salute e sicurezza sul lavoro e dal regolamento del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali sulle norme generali in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

ALSANIT - a norma di legge

Gli armadietti per spogliatoi devono essere durevoli e adeguatamente fissati per proteggere gli effetti personali degli utenti degli impianti sportivi o dei dipendenti. Questi armadietti sono adatti per spogliatoi e per servizi igienici. Tenendo conto di questi spazi, ALSANIT progetta gli armadi secondo le normative e le esigenze degli utenti.

Gli armadietti guardaroba sono esteticamente adattabili ad ogni tipo di spogliatoio in impianti sportivi, palestre o luoghi di lavoro. L'ampia adattabilità degli armadi realizzati in HPL, MDF o quelli in metallo, permette loro di adattarsi allo spazio, rendendolo funzionale ed esteticamente lineare. Inoltre, gli armadi SEIL, realizzati con i materiali citati qui sopra, sono resistenti ai danni meccanici, ai graffi e agli effetti negativi dell'umidità (che è particolarmente importante negli spogliatoi degli impianti sportivi, come ad es. nelle piscine). Inoltre, gli armadi progettati e assemblati da ALSANIT sono dotati di aperture di ventilazione che favoriscono una corretta circolazione dell'aria.

Va, dunque, ricordato che il datore di lavoro è obbligato a fornire ai propri dipendenti gli armadietti SEIL quando ciò è richiesto dalla specificità della professione e dalla necessità di cambiare abiti: da abiti di uso quotidiano ad abiti da lavoro (divise, tute, grembiuli, ecc.). Molto spesso questi armadietti per dipendenti si trovano nei servizi di soccorso, nonché negli impianti industriali e di produzione dove è necessario cambiare l'abbigliamento esterno. Il datore di lavoro è obbligato a fornire gli armadietti - spogliatoio per dipendenti, in cui ci sia un numero adeguato di scomparti per un comodo posizionamento di indumenti e calzature. Tali armadietti sono necessari per i dipendenti particolarmente esposti allo sporco, alla contaminazione degli indumenti con sostanze irritanti e nocive. I requisiti che gli stessi devono avere sono dettate dalla SEIL (Salute e sicurezza sul lavoro).

Armadi guardaroba per dipendenti – solidi e sicuri

ALSANIT progetta e produce armadietti guardaroba per molte aziende, istituzioni e impianti sportivi. Offriamo ai nostri clienti le migliori soluzioni e sottolineiamo l'importanza delle normative legali e della SEIL. In linea con quest'ultime, realizziamo armadietti per spogliatoi per dipendenti, atleti o clienti della palestra. Utilizziamo sempre i migliori materiali. Proponiamo armadietti rettangolari o ad L, con montaggio su zoccolo o piedini.

Lo spogliatoio per i dipendenti può essere dotato di armadietti SEIL con:

  • pannelli in HPL,
  • pannelli in MDF,
  • lamiere di acciaio zincato,
  • componenti ibridi – cioè combinazioni dei materiali sopra citati.
    .

L'utilizzo di un determinato materiale dipende dalle esigenze del locale, dal cliente e dal budget dell’investitore. È importante sottolineare che, indipendentemente dal componente selezionato, ciascuno degli armadi sarà resistente ai danni meccanici, agli effetti negativi dell'umidità e allo stesso tempo sarà esteticamente gradevole. Grazie a ciò, gli armadietti degli abiti saranno utilizzati negli spogliatoi sportivi, nei luoghi di lavoro, nelle strutture di pronto soccorso e nelle strutture mediche.

Per progetti con budget contenuti consigliamo armadi in MDF o in metallo. Inoltre, gli armadi in MDF sono disponibili con il decoro estetico High Gloss, il che significa che la loro struttura è liscia e lucida. In questo modo, il prezzo più basso non influisce sull'aspetto finale degli armadi in metallo o in MDF, in quanto possono avere colori diversi e persino delle sovrastampe.

Gli armadietti realizzati con pannelli in HPL sono adatti agli impianti sportivi e agli spogliatoi delle palestre, perché lì c'è un'elevata umidità e questo tipo di armadietto mostra un'elevata resistenza e adattabilità a tali condizioni.

In ALSANIT forniamo anche un'opzione ibrida, ovvero una combinazione di armadietti in metallo con pannelli in HPL. Si tratta, quindi, di soluzioni che possono essere liberamente modificate, aggiunte e, ad esempio, i frontali possono essere cambiati in caso di necessità derivante da danneggiamenti o dalla volontà di cambiare la disposizione. Ciascuno degli armadi è dotato di prese d'aria che assicurano una buona circolazione dell'aria all'interno.

Armadietti guardaroba per spogliatoi e per spazi sanitari e pubblici in HPL - ALSANIT

Molti anni di presenza sul mercato determinano la nostra ampia conoscenza delle tendenze attuali e i requisiti legali, motivo per cui offriamo ai nostri clienti le migliori soluzioni per ogni tipo di ambiente. Consigliamo, nella scelta dei componenti, il sistema appropriato (Taurus, Canis, Musca, Lacerta, Ursa, Junior), l'interno del mobile e gli elementi necessari, nonché la disposizione complessiva in un dato spazio. Contattateci e sceglieremo insieme i migliori armadietti per abiti/ guardaroba per le vostre aziende o impianti sportivi.

Utilizziamo i cookie per ottimizzare la tua esperienza. Navigando nel nostro sito web